CORSO “CORPORATE COMMUNICATOR ESPERTO IN IMMAGINE AZIENDALE E SOCIAL NETWORK

INIAPA VENETO promuove un percorso di formazione gratuito per disoccupati/inoccupati tra i 18 e 29 anni con stage retribuito in azienda a fine assunzione.

La Regione Veneto con decreto di approvazione n. 178 del 05/03/2020 ha autorizzato il progetto cod. 135-0002-765-2019 INIAPA Veneto promuove un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito per inoccupati/disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Work Experience per i giovani specialistica
CORPORATE COMMUNICATOR ESPERTO IN IMMAGINI AZIENDALE E SOCIAL NETWORK

Il Corporate Communicator si occupa di pianificare, coordinare e gestire i flussi comunicativi di un’organizzazione, che hanno per oggetto l’impresa stessa e la sua identità (immagine, mission, vision, valori), dall’azienda verso l’esterno e dall’esterno verso l’interno l’azienda. Il suo lavoro ha l’obiettivo di far sapere che un’azienda, un servizio/prodotto o un’iniziativa esiste nonché quello di promuovere un’immagine positiva dell’azienda.

Il percorso formativo si compone in 160 ore di formazione, 4 ore di orientamento individuale, 320 ore di tirocinio extra-curricolare e accompagnamento al lavoro.

Competenze in uscita

Progettare un piano di Corporate Communication 36h
Effettuare la gestione del piano di CC – 44h
Predisporre un piano di comunicazione social – 48h
Monitorare la brand image – 32h

Sede del corso: Legnago (Vr)

Destinatari

Possono partecipare giovani NEET disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni che:

  • non siano iscritti ad un regolare corso di studi
  • non siano iscritti all’ università
  • non siano iscritti ad un regolare corso di formazione
  • non siano in tirocinio
  • siano iscritti al Programma GARANZIA GIOVANI (presso Centro per l’impiego o un Youth Corner)

• abbiano stipulato un Patto di Servizio Garanzia Giovani in Veneto

Possono partecipare le persone che abbiamo almeno un diploma di qualifica in su.
Terza media: NO
Diploma di qualifica: SI
Diploma di maturità: SI
Laurea e master: SI

Indennità di frequenza Per l’indennità di tirocinio si applica quanto previsto dalla DGR 1816/2017 “disposizioni in materia di tirocini ai sensi dell’art. 41 della legge regionale 13 marzo 2009 n. 3”. La citata DGR 1816/2017 prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.

La differenza tra la quota minima prevista dalle disposizioni regionali e la quota di indennità a valere sul Programma Garanzia Giovani è a carico dell’azienda. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Per ulteriori informazioni contatta Iniapa Veneto allo 331 4446611 E-mail padova@iniapa.com web www.iniapa.com

Posti disponibili: 6

Attestazione rilasciata: al termine del percorso formativo verra rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento

Presentazione della domanda – Modalità e Termini

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro le ore 17:00 del giorno 23/06/2020 tramite mail a padova@iniapa.com oppure consegna a mano presso Studio Cavedo Piazza Riello 2 Legnago (Vr)

Fac simile della domanda di partecipazione da richiedere allo 0442 22123 o 331 4446611 oppure inviando una mail a formazione@studiocavedo.com oppure scaricandola a questo link  DomPartecipazione_CorsiFinanziatiFSE

Alla domanda dovrà essere allegato:
- curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
- copia di un documento di identità e del codice fiscale
- Certificazione del centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID o certificazione status di disoccupazione)
- Patto di servizio Garanzia Giovani stipulato in Veneto (presso Centro per l’impiego o Youth Corner)

Apertura dei termini: 09/03/2020

Chiusura dei termini presentazione domanda:23/06/2020 ore 17:00

Selezione:

I candidati, muniti di valido documento di riconoscimento, sono convocati per lo svolgimento della selezione: il Giorno 24/06/2020 su appuntamento presso Studio Cavedo Piazza Riello 2 Legnago (Vr)

La mancata presentazione alla selezione equivale a rinuncia all’intervento formativo, anche in caso di impedimento derivante da causa di forza maggiore.

Modalità di selezione:

Le selezioni si svolgeranno mediante test scritto, colloquio motivazione ed esame Curriculum Vitae. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.


Chi fosse interessato/a mi contatti a formazione@studiocavedo.com
Telefono: 0442/22123 – 331/4446611

Scarica la domanda di partecipazione: DomPartecipazione_CorsiFinanziatiFSE

Per informazioni: 0442/22123 – 331/4446611 – Info@studiocavedo.com


Warning: strpos() [function.strpos]: Empty delimiter in D:\inetpub\webs\studiocavedocom\wp-content\plugins\tawkto-live-chat\tawkto.php on line 213