Operatore d’ufficio esperto nella comunicazione digitale – Work Experience

La Regione Veneto con decreto di approvazione n. 235 del 01/06/2017 ha autorizzato il progetto cod. 135-14-1358-2015

I.N.I.A.P.A Veneto

promuove un percorso di formazione gratuito per disoccupati/inoccupati Over 30

OPERATORE D’UFFICIO ESPERTO NELLA

COMUNICAZIONE DIGITALE

WE tipo professionalizzante

DGR 1358 del 09/10/2015 selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’Autorità di Gestione

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di sviluppare le competenze, conoscenze ad abilità tecnico operative per la figura professionale di “Operatore d’ufficio esperto nella comunicazione digitale” utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei destinatari per un loro effettivo inserimento/reinserimento lavorativo.

Il percorso formativo si compone in 4 ore di orientamento al ruolo individuale, 12 ore al ruolo di gruppo, 120 ore di formazione, 10 ore di attività di accompagnamento al tirocinio, 6 ore di accompagnamento al lavoro e 320 ore di tirocinio extracurriculare.

Competenze in uscita

  • Gestire le comunicazioni in entrata ed in uscita – 36 ore
  • Redigere testi, lettere, documenti e testi commerciali – 28 ore
  • Gestire l’agenda e l’organizzazione di incontri e riunioni – 24 ore
  • Pianificare strategie di comunicazione digitale adeguate all’attività commerciale – 32 ore

Sede del corso: Legnago (VR)

Destinatari

Possono partecipare persone inoccupate e disoccupate, anche di breve durata, di età superiore ai 30 anni in possesso di almeno un titolo di DIPLOMA di ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE che NON permette l’accesso all’università (dalla qualifica di 2/3 anni in su).

La condizione di disoccupazione/inoccupazione viene comprovata dalla presentazione della DID (dichiarazione di immediata disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego.

Posti disponibili: 12

Attestazione rilasciata: al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento

Indennità di frequenza: la partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/ partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.

L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di
almeno il 70% del monte ore relativamente a tutte le attività previste. Il 70% di frequenza dovrà essere raggiunto dal destinatario in ciascuna delle singole tipologie di attività previste garantendo comunque la frequenza a ciascuna delle attività per la durata minima prevista.

Presentazione della domanda – Modalità e Termini
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire ENTRO le ore 17.00 del giorno 27 giugno
2017 (NON SARANNO ACCETTATE OLTRE TALE DATA E ORARIO)

· tramite mail a legnago@synthesis-srl.com
· Consegna a mano presso Synthesis Piazza Riello 2 Legnago (Vr)
· Tramite fax 045 4750264

Fac simile della domanda di partecipazione da richiedere allo 0442 22123 o 331 4446611

Alla domanda dovrà essere allegato: curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia di un documento di identità e del codice fiscale, titolo di studio e dichiarazione di immediata disponibilità (DID).

Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità (DID).

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento dovrà essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Apertura dei termini: 5 Giugno 2017

Chiusura dei termini presentazione domanda: 27 Giugno 2017 ore 17.00

Selezione I candidati, muniti di valido documento di riconoscimento, sono convocati per lo svolgimento della selezione:
il Giorno 28 giugno 2017 ore 09.30 presso Synthesis Piazza Riello 2 – Legnago (Vr)

La mancata presentazione alla selezione equivale a rinuncia all’intervento formativo, anche in caso di impedimento derivante da causa di forza maggiore.

Modalità selezione: per tutti gli aspiranti, l’ammissione al corso avverrà previo superamento di una prova selettiva che si struttura in:

· analisi curriculum
· Colloquio orale che permetterà di approfondire gli elementi emersi dal cv e la motivazione che spinge il candidato alla partecipazione al corso
· Test scritto per accertare l’effettiva padronanza delle competenze di base del settore

Per info INIAPA VENETO tel. 331 4446611

RICHIESTA INFORMAZIONI


Warning: strpos() [function.strpos]: Empty delimiter in D:\inetpub\webs\studiocavedocom\wp-content\plugins\tawkto-live-chat\tawkto.php on line 213